Netty: ho loggato dopo 15 anni ?

Started 26 Feb 2021
by netty
in Italiano
Ciaoooooo, aiutoooo !
ho loggato tutta felice di vedere la mia nordica healer e ho tutto empty .... è uno scherzo vero ? -.-
Ho sbagliato qualcosa o è normale che devo rifare 50 livelli + tutto il resto ?

grazie !

Netty
Sat 27 Feb 2021 9:48 AM by byron
Netty ! Miiii che ricordi , giocavo con voi negli Ajeje negli ultimi tempi di Deira (avevo Byron - nordico Thane e Pocker - nana Zerk) :

http://www.ehrenregister.de/oracle/server/16/cid/653490
http://www.ehrenregister.de/oracle/server/16/cid/653491

C'e' anche Onimos ? Come stai ? Ma la tua nordica healer penso sia nei server official e non qui su Phoenix , qui devi iniziare da capo (anche se è abbastanza semplice).
Colpa lockdown io mi ero fatto recuperare tutti i personaggi sugli official dopo 15 anni ma, vedendo che non c'era quasi nessuno, ho reiniziato qui
Sat 27 Feb 2021 1:57 PM by netty
Byron ciaoooooo !!! che bello rivederti !! si c'è anche Onimos e gli altri ma stiamo valutando l'official perchè abbiamo tutti i 50 lì tra Sona Oni Aux Seva ecc ... siamo un po titubanti che si dice su Phoenix ? come vi trovate ?
Sat 27 Feb 2021 4:36 PM by byron
Io mi trovo bene. Diciamo che l'exp qui non è un problema, si arriva al 50 facilmente ed in più fare il template non è difficile, si tratta solo di fare qualche raid che viene organizzato abbastanza spesso per raccogliere le piume (Phoenix feathers) che servono poi a comprare degli oggetti utili per fare il template (tipo i corpetti di Tusca per Mid), in più i Mob droppano oggetti random che spesso possono essere utili per fare i template (ci sono ora anche dei nuovi raid che danno gioielleria potente per i template dedicati ad ogni tipo di classe). Io sono pigrissimo ed ho Zerk, Warrior e Bondancer con template più altri 50 senza template.Inoltre non c'e' Toa quindi niente ML, artefatti e via dicendo (che secondo me è un vantaggio).
Anche allenare il crafting non è molto impegnativo e raggiungere il livello per fare salvaging dei drop per fare qualche soldo non richiede molto tempo e sforzo. Expare si deve expare ma è molto più veloce, ci sono anche dei task dove certi tipi di mob hanno il bonus per l'exp e via dicendo... nessun dramma a passare le ore a Malmhous ad uccidere lupi con le liste d'attesa come un tempo, ti ricordi ? Io ricordo che avevamo fatto il 50 pressapoco nello stesso periodo a quei tempi eheh
In più vengono organizzati degli eventi dalla durata di 3 giorni dove si parte con dei pg di lvl 1 e si expa facendo PvP (in gruppi da 5 misti dei 3 reami ma nulla vieta di farli fissi con i tuoi amici e con le classi che vuoi) e questo ti permette di arrivare a 50 in poco tempo senza fare PvE e ,se giochi un pò intensivo ,anche a farti quache realm rank. Nel penultimo evento che è caduto nel weekend ho fatto un Bondancer fino a 5L1...
L'RvR poi è sempre il solito, c'e' chi zerga , chi fa romaing in 8, etc... con tutti i pro e contro ma sicuramente Phoenix ha più gente rispetto all'official, almeno in orari europei e quindi più movimento. Anche la filosofia dei reami è pressapoco la stessa del vecchio Deira: Albion è la più numerosa e la più zergosa...se non ha le relic degli altri reami passa il tempo a tenatre di prendersele, Hib è altalenante (una via di mezzo a seconda dei periodi) e Mid quasi sempre il fanalino di coda ma il primo amore non si scorda mai eheh
Sun 28 Feb 2021 6:16 AM by Simon73
oh ciao Netty, un saluto agli altri
Sun 28 Feb 2021 12:45 PM by narghul
Ciao a tutti!!! Narghul
Tue 2 Mar 2021 7:25 AM by netty
Simon73 wrote:
Sun 28 Feb 2021 6:16 AM
oh ciao Netty, un saluto agli altri

bhuhahahah il flammer di reame ciao !!
Tue 2 Mar 2021 7:35 AM by netty
byron wrote:
Sat 27 Feb 2021 4:36 PM
Io mi trovo bene. Diciamo che l'exp qui non è un problema, si arriva al 50 facilmente ed in più fare il template non è difficile, si tratta solo di fare qualche raid che viene organizzato abbastanza spesso per raccogliere le piume (Phoenix feathers) che servono poi a comprare degli oggetti utili per fare il template (tipo i corpetti di Tusca per Mid), in più i Mob droppano oggetti random che spesso possono essere utili per fare i template (ci sono ora anche dei nuovi raid che danno gioielleria potente per i template dedicati ad ogni tipo di classe). Io sono pigrissimo ed ho Zerk, Warrior e Bondancer con template più altri 50 senza template.Inoltre non c'e' Toa quindi niente ML, artefatti e via dicendo (che secondo me è un vantaggio).
Anche allenare il crafting non è molto impegnativo e raggiungere il livello per fare salvaging dei drop per fare qualche soldo non richiede molto tempo e sforzo. Expare si deve expare ma è molto più veloce, ci sono anche dei task dove certi tipi di mob hanno il bonus per l'exp e via dicendo... nessun dramma a passare le ore a Malmhous ad uccidere lupi con le liste d'attesa come un tempo, ti ricordi ? Io ricordo che avevamo fatto il 50 pressapoco nello stesso periodo a quei tempi eheh
In più vengono organizzati degli eventi dalla durata di 3 giorni dove si parte con dei pg di lvl 1 e si expa facendo PvP (in gruppi da 5 misti dei 3 reami ma nulla vieta di farli fissi con i tuoi amici e con le classi che vuoi) e questo ti permette di arrivare a 50 in poco tempo senza fare PvE e ,se giochi un pò intensivo ,anche a farti quache realm rank. Nel penultimo evento che è caduto nel weekend ho fatto un Bondancer fino a 5L1...
L'RvR poi è sempre il solito, c'e' chi zerga , chi fa romaing in 8, etc... con tutti i pro e contro ma sicuramente Phoenix ha più gente rispetto all'official, almeno in orari europei e quindi più movimento. Anche la filosofia dei reami è pressapoco la stessa del vecchio Deira: Albion è la più numerosa e la più zergosa...se non ha le relic degli altri reami passa il tempo a tenatre di prendersele, Hib è altalenante (una via di mezzo a seconda dei periodi) e Mid quasi sempre il fanalino di coda ma il primo amore non si scorda mai eheh

Grazie Byron,
ho loggato qualche ora per rendermi conto e expare l'healer si suka ancora come ai vecchi tempi, i miei colleghi sono circa al 30 e io 15 -.-
cmq c'è un sacco di gente che ti aiuta in giro e sono molto carini ^^ ho rivisto un po di posti storici dove abbiamo expato ore e ore. è talmente veloce l'exp che non si fa in tempo ad affiatarsi col gruppo, ma cmq poco male perchè ormai di tempo ce n'è rimasto poco

Per i template mi stai dicendo che l'armor definitiva per rvr è il tusca ? ho visto mercanti a jhordeim che vendono quella roba praticamente non si raida più o si fanno ancora ?
La pina si fa ancora di reame ?
c'è un capotreno a mid ? oppure un'alleanza forte / solida ?
riusciamo a prenderci le relic ogni tanto ?
il mercato delle armor craft è fiorente ? o meglio drop ?
grazie mille e scusa le domande

Netty
Tue 2 Mar 2021 8:39 AM by Simon73
netty wrote:
Tue 2 Mar 2021 7:25 AM
Simon73 wrote:
Sun 28 Feb 2021 6:16 AM
oh ciao Netty, un saluto agli altri

bhuhahahah il flammer di reame ciao !!

ahahahahah
Tue 2 Mar 2021 10:00 AM by byron
netty wrote:
Tue 2 Mar 2021 7:35 AM
Grazie Byron,
ho loggato qualche ora per rendermi conto e expare l'healer si suka ancora come ai vecchi tempi, i miei colleghi sono circa al 30 e io 15 -.-
cmq c'è un sacco di gente che ti aiuta in giro e sono molto carini ^^ ho rivisto un po di posti storici dove abbiamo expato ore e ore. è talmente veloce l'exp che non si fa in tempo ad affiatarsi col gruppo, ma cmq poco male perchè ormai di tempo ce n'è rimasto poco

Per i template mi stai dicendo che l'armor definitiva per rvr è il tusca ? ho visto mercanti a jhordeim che vendono quella roba praticamente non si raida più o si fanno ancora ?
La pina si fa ancora di reame ?
c'è un capotreno a mid ? oppure un'alleanza forte / solida ?
riusciamo a prenderci le relic ogni tanto ?
il mercato delle armor craft è fiorente ? o meglio drop ?
grazie mille e scusa le domande

Netty

Pronta per il romanzo ? Ok, siediti , prendi da bere ed inizia....

Altra hint per expare: con i task item e con il tipo di mob a seconda del bonus che hai, è ancora più veloce. Qui hai la lista dei task item divisi per livello : https://docs.google.com/spreadsheets/d/1Grw4OZqDOxacD_xEasZkJo45_VHZQThvr2uE1StGiZ8/edit#gid=1341906131 con il tipo di mob, location ed NPC dove riconsegnare i task. In più facendo /task realm in game vedi quali tipi di mob danno più exp in quel momento...unisci le due cose e via. Volendo poi con 2 o 3 spiritmaster con pbaoe spesso vengono organizzati dei gruppi exp nella vecchia Moderna per gli ultimi livelli, se serve ho uno SM che ho usato solo per quello (in più si fa qualche soldino soprattutto facendo salvaging dei drop). Alzando il crafting a 200-300 di tutte le skill (weaponcraft, armorcraft,etc..) si riescono a raggiungere facilmente i 1000 punti di skill richiesti per il salvaging dell'arcanium. Ogni drop resitituisce solo 2 barre ma se ne accumulano un po' per poi fare gli oggetti di metallo e rivenderli, un buon modo per fare soldini per il template...il mio primo pg l'ho fatto cosi' ed ero solo senza gilda.
Anche l'EXP in frontiera premia, expando su Mid in frontiera ad esempio i mob droppano anche la "Snow of Midgard". Dando questi oggetti a due NPC (uno sul molo ad Uppland, l'altro sul molo vicino Bleedmeer) ricevi ulteriore esperienza.

Diciamo che il template è abbastanza semplice ed omologato : corpetto Tusca, resto dell'armor craftata con SC, quest della collana OP (una delle poche quest attive) e resto della gioielleria fatta con i drop random. Tieni presente che i drop random cosi' come le armor craftate, etc si trovano anche nel mercato della zona housing. In più volendo si possono aggiungere altri oggetti dei raid (ad esempio per il warrior lo scudo grande dato dal drago è ottimo o per l'healer/caster il "chunk of Legion" che ha le ricariche mana (questo però si puo' usare anche tenendolo solo nell'inventario senza indossarlo). Con il buon vecchio Loki od altri calcolatori poi il tutto rimane semplice, poi come sempre ci sono classi che è più facile cappare e costano meno (Zerk, healer, etc..9 ed altri che sono un pò più dififcili e se non si vuole spendere un patrimonio magari qualche compromesso bisogna raggiungerlo (Thane e Skald ad esempio)
Come ottenere questi oggetti ?
1) Devi avere il credito del raid. Ovvero, ad esempio, per comprare il corpetto Tusca devi aver fatto almeno una volta il raid, per comprare lo scudo del drago devi aver fatto il raid del drago almeno una volta,etc... Perchè fare il raid se lo vendono ? Ogni mod epico durante raid droppa degli oggetti chiamati Phoenix feathers. Diciamo che questi oggetti sono la moneta per comprare gli oggetti epici, il corpetto costa 20k feathers ad esempio. Poi ad esempio il raid Tusca premia con molte piu' feathers rispetto che fare il Drago o Legion ma le feathers sono tutte uguali e non specifiche per raid, quindi facendo Tusca due o tre volte sei a posto per tutto. In passato c'erano anche dei momenti dove i raid premiavano con il doppio di feathers e c'erano raid ogni giorno praticamente, magari prima o poi ricapita.
2) Se non hai feathers o non hai fatto il raid (quindi sei senza credito per quell'oggetto) tramite il canale trade della chat puoi chiedere a qualcuno di comprarti l'oggetto che ti interessa. Generalmente la conversione su Mid è la seguente: 20k feathers costano 5 platini. Come hai visto tu, a Jhord ci sono i vari mercanti divisi per raid che vendono i vari oggetti in feathers. Ci sono altri NPC che con i bounty points invece ti permettono di personalizzare l'aspetto degli oggetti (i bounty points si ottengono facendo RvR)

Non li faccio da un pò ma credo che i raid vengano organizzati abbastanza regolarmente, su canale Discord del server vengono postati di solito con data ed ora.

Su MId qualcuno che si da da fare per lo zerg c'e' ma non è fisso come su Alb o Hib dove ci sono i soliti due che comandano gli altri per prendere keep dal mattino alla sera (onestamente questa cosa alla lunga è un po' snervante). Cmq ho zergato quasi 0 , lo trovo un po' noioso soprattutto usando una classe melee Fino a ieri avevamo le nostre 2 relic (miracolo) ma son durate 3 giorni appunto per il motivo sopra, reame sotto assedio da parte dei 2 capi treno degli altri reami ed addio (ti ricorda qualcosa ? ).
Zergare comunque puo' essere utile all'inizio per farsi qualche punto reame, la grossa difficoltà che ho incontrato è iniziare a fare romaing con pg 2L0 e beccare nemici Lord, Baroness, Barun, Tiarna e via dicendo ed anche ora c'e' ancora divario (poi ci sono nemici anche di livello meno alto eh, non è fisso cosi' ma i gruppi organizzati da 8 sono fortini ed alti di reame di solito). Io sono in una gilda piccolina, ormai attivi siamo rimasti 3 o 4 e spesso gruppiamo con gente random per giocare quindi di alleanze o gilde grosse non ti so rispondere Fino a poco tempo fa c'erano di ITA i Dark Templars (i vecchi Artiglio dei ghiacci su Vorti/Deira) che giravano in due gruppi spesso alla sera ma non li vedo da un pò, non so cosa sia successo. Ogni tanto loro si davano da fare per guidare i Mid in giro.

Se vi posso essere d'aiuto per EXP od altro fatemi sapere
Tue 2 Mar 2021 3:40 PM by Abraxas
netty wrote:
Fri 26 Feb 2021 8:10 PM
Ciaoooooo, aiutoooo !
ho loggato tutta felice di vedere la mia nordica healer e ho tutto empty .... è uno scherzo vero ? -.-
Ho sbagliato qualcosa o è normale che devo rifare 50 livelli + tutto il resto ?

grazie !

Netty

Ciao Netty sono Kiax healer insieme a te negli AjEjE.
Qui è molto facile fare il 50, fargli il TP e salire di RR.
Anche il crafting è facilissimo, ci sono macro che comprano automaticamente dai mercanti il materiale per fare uno o XX oggetti e con un altra macro fa 1 o XX ogetti in automatico, senza dover pigiare ogni volta il tasto.
Si possono avere PG in tutti i reami contemporaneamente, bisogna solo aspettare 4 ore per fare RVR in un reame diverso, per il PVE non c'è alcuna limitazione. Quindi se stai facendo PVP su Albion e ti interessa fare il raid di Tusca puoi logare su mid e farti tranqullamente l'evento PVE.
Ho iniziato su Midgard, ma attualmente sto giocondo su Albion.
Un saluto a tutti gli altri che ho perso di vista, Onimos, Sig, Sonamica, Nano schifoso, ...
Fri 12 Mar 2021 1:30 PM by netty
byron wrote:
Tue 2 Mar 2021 10:00 AM
Pronta per il romanzo ? Ok, siediti , prendi da bere ed inizia....

...

Se vi posso essere d'aiuto per EXP od altro fatemi sapere

Guarda Byron grazie mille mi hai chiarito un sacco di cose che non sapevo ! Ora io sono circa al 35/37 non ricordo i miei colleghi ormai cinquantano ma il problema exp non si pone perchè ho avuto mi appurare che in effetti si sale bene. Io in particolare loggo poco. Mi interessa molto di più rvr ovviamente le relic gli assedi e il tusca il drago legion ecc..
bello bello non vedo l'ora di tuffarmici
Noi siamo tornati abbastanza operativi la sera, semmai ci sendiamo, con che pg sei dentro di solito ?
grazie mille cmq delle info

Netty
Fri 12 Mar 2021 1:32 PM by netty
Abraxas wrote:
Tue 2 Mar 2021 3:40 PM
netty wrote:
Fri 26 Feb 2021 8:10 PM
Ciaoooooo, aiutoooo !
ho loggato tutta felice di vedere la mia nordica healer e ho tutto empty .... è uno scherzo vero ? -.-
Ho sbagliato qualcosa o è normale che devo rifare 50 livelli + tutto il resto ?

grazie !

Netty

Ciao Netty sono Kiax healer insieme a te negli AjEjE.
Qui è molto facile fare il 50, fargli il TP e salire di RR.
Anche il crafting è facilissimo, ci sono macro che comprano automaticamente dai mercanti il materiale per fare uno o XX oggetti e con un altra macro fa 1 o XX ogetti in automatico, senza dover pigiare ogni volta il tasto.
Si possono avere PG in tutti i reami contemporaneamente, bisogna solo aspettare 4 ore per fare RVR in un reame diverso, per il PVE non c'è alcuna limitazione. Quindi se stai facendo PVP su Albion e ti interessa fare il raid di Tusca puoi logare su mid e farti tranqullamente l'evento PVE.
Ho iniziato su Midgard, ma attualmente sto giocondo su Albion.
Un saluto a tutti gli altri che ho perso di vista, Onimos, Sig, Sonamica, Nano schifoso, ...
Abrasux
ti saluto tutti sig e sona sono su phoenix onimos sull'official, noi tutti qui speravamo di fare un po di rvr sull'officila ma siamo tutti nerfati -_-
quindi ci siamo dedicati al livellaggio qui .
ci vediamo in frontiera

Netty
Fri 19 Mar 2021 8:42 AM by byron
netty wrote:
Fri 12 Mar 2021 1:30 PM
Noi siamo tornati abbastanza operativi la sera, semmai ci sendiamo, con che pg sei dentro di solito ?
grazie mille cmq delle info

Netty

Figurati In game generalmente sono con lo zerk (Byra) o warrior (Byrah), eventualmente anche BD (Byrabd).

PS: Oggi a mezzogiorno inizia l'evento PvP, per livellare e farsi già qualche punto reame è comodo (il BD l'avevo fatto cos' ed avevo raggiunto il 5L1) . Noi lo giocheremo da stasera anche se mi tocca fare lo shaman eheh
Wed 14 Apr 2021 7:53 AM by Yarik
Ciao Netty e tutti gli Ajeje

Ci vediamo in frontiera... (mi troverai con stefanox skald)

GG

p.s. IL CAZ è facile fare exp -_-' , certo paragonato a Vortigern si! Ma 2 palle a 50are che non si sà XD!!! Per il primo personaggio può essere anche piacevole, un riaddestramento veloce alla skill intorpidita XD, ma è ugualmente stressante come un tempo, dal secondo personaggio in poi (imho).

Yarik
Fri 30 Apr 2021 1:19 PM by ubella
netty wrote:
Fri 26 Feb 2021 8:10 PM
Ciaoooooo, aiutoooo !
ho loggato tutta felice di vedere la mia nordica healer e ho tutto empty .... è uno scherzo vero ? -.-
Ho sbagliato qualcosa o è normale che devo rifare 50 livelli + tutto il resto ?

grazie !

Netty
se sei fusa netty ahahahahahah.
Fri 9 Jul 2021 9:00 AM by Ico
Ciao Netty, che piacere rivedere gente midgardiana che gioca ancora.

Anche io per un periodo sono stato con voi in gilda, i miei due main erano Pupazzman (che fu uno dei primi skald nella fratellanza del nord) e Gumba (RM), dopo FdN sono stato nei KL e poi con voi, dopodichè ho smesso completamente di giocare.

Ora ho ripreso in maniera alternata a giocare, non con la stessa assiduità ovviamente, ma mi ci diverto ancora

Salutami tutti: Oni, sonamicadesig ecc... ciao !
Thu 22 Jul 2021 8:01 AM by MikiRoma87
miiii ragazzi che bello rileggere tanti nomi familiari a distanza di...caspio 20 anni?!

io ho appena tirato giu il client in un momento di nostalgia, ho proprio voglia di provare questo Phoenix dopo averne tanto sentito parlare sul gruppo FB.

un saluto a tutti

Rakjsh - Rakish
URKRAFT
Wed 28 Jul 2021 3:09 PM by byron
ecco perchè chiude !!!! Ecco il lato negativo dei Freeshard... non sai mai quanto durano eheh
Thu 29 Jul 2021 9:44 PM by narghul
me sto a sentì tanto na particella di sodio in questi giorni
Thu 5 Aug 2021 9:03 AM by Yarik
MikiRoma87 wrote:
Thu 22 Jul 2021 8:01 AM
miiii ragazzi che bello rileggere tanti nomi familiari a distanza di...caspio 20 anni?!

io ho appena tirato giu il client in un momento di nostalgia, ho proprio voglia di provare questo Phoenix dopo averne tanto sentito parlare sul gruppo FB.

un saluto a tutti

Rakjsh - Rakish
URKRAFT

Ciao Rak, sono l'ultimo degli URKRAFT sul server. L'estate non stò loggando ma in autunno torno come sempre, (sempre se non chiude come paventato, il 31 Agosto) se ti fa piacere un pg gildalo!!

Ciaps =)
This topic is locked and you can't reply.

Return to Italiano or the latest topics