Phoenix Ubuntu

Started 13 Aug 2018
by Noxwave
in Italiano
Buongiorno a tutti... premetto che non sono affatto esperto di Ubuntu e che lo uso solamente per lavoro (tutti in ufficio abbiamo Ubuntu 16.04 LTS).

Siccome ho parecchio tempo di pausa pranzo e andare a casa a volte mi secca quando non ho la macchina (ahimè, per passare il tempo volevo installare qui Daoc (Phoenix).

Bando alle ciance:

Ho provato in tutti i modi a far partire DaOC su Ubuntu ma non riesco proprio a farlo funzionare.
Ho provato Wine e PlayOnLinux consultando pagine inglesi inerenti ad altri shard (quindi non il mio caso specifico) e in tutto questo sono riuscito solo a scaricare DaOC e patcharlo.... ma non c'è verso di far partire il Launcher di Phoenix.

Qualcuno di voi gioca con Linux/Ubuntu? Ha soluzioni pratiche da attuare?

Grazie a tutti.


P.S. Non mi è possibile installare una Virtual Machine... mi occorrono quindi soluzioni in loco.

Edit 1: Non è un problema che sia in inglese.. purchè sia adatto al fatto che il problema sia relativo a Phoenix....
Edit 2: Ho cercato già sul forum ma non trovo niente che si adatti al mio caso..
Tue 14 Aug 2018 3:27 AM by Calico
ciao, tempo fa, quando smanettavo con ubuntu ero riuscito a farlo girare anche se con parecchi giramenti di palle

questa guida (escludi la parte di daoc portal) http://www.dolserver.net/viewtopic.php?f=55&t=12136 dovrebbe esserti di aiuto. indubbiamente se tu potessi far girare una virtual machine le cose sarebbero molte più semplici. in alternativa, essendo tu sicuramente uno smanettone linuxiano, grazie alla guida e a una buona dose di santi e madonne, dovresti riuscire a farlo andare

a memoria ricordo che scaricai prima il client, poi lo feci partire con WINE (l'eseguibile), sia per l'installazione che ogni volta che volevo farlo girare. controlla bene i settaggi di compatibilità della scheda video, potrebbe anche essere quello il problema

edit: ho trovato anche questa guida http://www.cojonline.info/index.php?topic=205.0 magari serve
Tue 14 Aug 2018 1:02 PM by Noxwave
Si, le avevo già viste... ma mi avevano dato un problema.. in realtà non le avevo seguite pari passo.

Ora ho disinstallato tutto (da wine a DAoC) e sto provando a seguirle alla lettera.... il punto è che DAoC in se non mi dava problemi, era proprio il Launcher di Phoenix che mi andava in errore.

DAoC lo scarico e lo patcho completamente... ora sono al 33%, appena finisce provo a vedere... se mi da errore magari provo a postare il Log nella speranza che un qualche smanettone capisca cos'abbia.

Sperem
Sat 18 Aug 2018 12:46 AM by Calico
Noxwave wrote:
Tue 14 Aug 2018 1:02 PM
Si, le avevo già viste... ma mi avevano dato un problema.. in realtà non le avevo seguite pari passo.

Ora ho disinstallato tutto (da wine a DAoC) e sto provando a seguirle alla lettera.... il punto è che DAoC in se non mi dava problemi, era proprio il Launcher di Phoenix che mi andava in errore.

DAoC lo scarico e lo patcho completamente... ora sono al 33%, appena finisce provo a vedere... se mi da errore magari provo a postare il Log nella speranza che un qualche smanettone capisca cos'abbia.

Sperem

hai poi risolto? su che reame giochi?
This topic is locked and you can't reply.

Return to Italiano or the latest topics